Fondato dal Dottore Commercialista Ernesto Carrera nel 1992, lo Studio si impegna costantemente per garantire il successo e la tranquillità dei propri clienti. Nel nostro studio commercialista, affiancare privati e imprese significa non solo curare con precisione le scadenze fiscali, ma soprattutto fornire una consulenza completa volta al miglioramento delle performance aziendali generali.
Scopri i nostri serviziIl Dottore Commercialista Ernesto Carrera ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Torino nel 1980 e, dopo essersi abilitato all'esercizio della professione, ha costruito un'esperienza professionale varia e significativa, iniziando la sua carriera con ruoli centrali in grandi aziende come la Società Italiana per il Gas p.a. – Gruppo ENI, prima di fondare il suo Studio nel 1992.
Riconosciuto per la sua preparazione, il Dottor Carrera ha ricoperto ruoli all’interno del consiglio di amministrazione di varie società pubbliche e private, è inoltre membro effettivo e presidente in diversi Collegi Sindacali ed è stato nominato revisore dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino per il triennio 2000-2003 e riconfermato per il triennio successivo.
Il suo impegno nello sviluppo professionale e il contributo al settore si riflettono nella partecipazione attiva ai gruppi di studio promossi dall’ODCEC di Torino, dedicati alle tematiche fiscali degli enti non commerciali e degli enti locali. Ha inoltre collaborato alla stesura del “Manuale del reddito d’impresa”, pubblicato da Ipsoa Editore, e ha contribuito con la redazione di una scheda sul Bilancio Consolidato per la rivista “Corriere Tributario”. A questo si aggiunge una collaborazione stabile con la rivista mensile nazionale “Schede di aggiornamento Eutekne”.
È stato inoltre nominato revisore dell’Associazione M.A.P. - Moduli di aggiornamento Professionale - patrocinata dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Torino e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, per la gestione della formazione professionale dei commercialisti.